ASSEGNAZIONE STRAORDINARIA CONTRIBUTI
LOGO VETTORIALE
12 giugno 2020 - 16:53, by , in Homepage, Comments off

Contributi straordinari CONI alle associazioni sportive a sostegno dell’attività giovanile e promozionale

 Il CONI, in relazione alla situazione straordinaria venutasi a creare a seguito della pandemia da Covid-19 si propone di sostenere con una assegnazione straordinaria di contributi le società sportive affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Associate ed agli Enti di promozione sportiva.
A tale scopo il CONI ha stabilito di autorizzare i propri comitati territoriali a poter destinare, in competenza 2020, quota parte del proprio patrimonio netto al 31 dicembre 2018 nell’ammontare massimo del 50% a sostegno della ripresa delle attività sportive presso il proprio territorio sotto forma di contributi alle società, associazioni sportive e/o di promozione.
Ciascun comitato regionale FIDS avviserà direttamente i propri associati e darà pubblicità attraverso il sito web regionale del provvedimento e delle procedure di richiesta del contributo.
I principali criteri di valutazione sono:
– il titolo di merito e i risultati agonistici conseguiti dai giovani atleti, a condizione che sia attestato il rapporto di continuità tra società ed atleti e della stessa attività;
– la consistenza e la qualità dei vivai giovanili;
– la quantità di talenti sportivi espressi;
– la qualità e la quantità dell’attività giovanile svolta
– l’attività giovanile promozionale
– la partecipazione ai progetti sull’attività giovanile volta ad un percorso di alto livello (Centri CONI, Educamp CONI, Trofeo CONI).
(Cliccando ai link riportati qui di seguito è possibile scaricare modello di domanda e regolamento per la richiesta straordinaria di contributi messi a disposizione dal CONI Regionale Piemonte per le Associazioni Sportive Dilettantistiche):

Regolamento contributi CR Piemonte                 –                  Domanda di ammissione

About author:

Comments are closed here.

Comitato regionale Piemonte e Valle D'Aosta