Assemblee Regionali di Categoria per l’elezione dei Delegati degli Atleti e dei Tecnici
Pubblicazione1
7 ottobre 2020 - 10:51, by , in Homepage, Senza categoria, Slider_principale, Comments off

ASSEMBLEE REGIONALI DI CATEGORIA
PER L’ELEZIONE DEI DELEGATI DEGLI ATLETI E DEI TECNICI

AVVISO DI CONVOCAZIONE
Il Presidente Regionale FIDS Piemonte ai sensi dell’art. 48 dello Statuto Federale, con delibera del
Consiglio Regionale FIDS Piemonte n. 2 del 06/10/2020, convoca
l’Assemblea Regionale di categoria
per l’elezione dei delegati TECNICI e ATLETI di cui all’art. 21 dello Statuto che parteciperanno alle assemblee federali per tutti il quadriennio olimpico.

L’assemblee  regionali  di  categoria  si  terrà  il giorno 07/11/2020 presso il PALAPAJETTA (via Pajetta 49 a BIELLA).  Per  i  TECNICI   con  inizio  alle  ore  16,30  in  prima  convocazione  ed  alle ore 17,30 in seconda  convocazione, e  per la categoria ATLETI con inizio alle ore 19,00 in prima convocazione ed alle ore 20,00 in seconda convocazione

INFORMAZIONI GENERALI
L’Assemblea Regionale di Categoria è indetta dal Consiglio Regionale con propria delibera e convocata dal Presidente Regionale o da chi ne fa le veci, secondo le modalità ed i termini previsti per l’Assemblea Regionale Generale, almeno 30 giorni prima della celebrazione (art. 48 Statuto Federale – art. 34 Regolamento Organico, comma 3).

L’Assemblea Regionale di Categoria ha validità in prima convocazione con la presenza diretta o per delega di almeno la metà degli aventi diritto al voto, in seconda convocazione qualunque sia il numero dei presenti.

Tra la prima e seconda convocazione deve intercorrere almeno un’ora.

Le Assemblee regionali di categoria sono due distinte, Assemblea Regionale della Categoria Atleti e Assemblea Regionale della Categoria Tecnici, (quorum, seggi e scrutini distinti) e, visto anche il particolare momento di emergenza sanitaria, è bene che si svolgano separatamente in orari diversi.

Hanno diritto di voto, ciascuno per la categoria di appartenenza:
gli atleti maggiorenni, ed in attività, regolarmente tesserati presso una ASA avente sede nel territorio di competenza del Comitato            
Regionale;
i tecnici maggiorenni ed in attività, iscritti nei ruoli federali, regolarmente tesserati, e residenti nel territorio di competenza del Comitato    Regionale.

Elettorato attivo
Ciascun atleta o tecnico, partecipante alla Assemblea può portare sino a
due deleghe, purché rilasciate da un soggetto appartenente alla stessa categoria (atleta o tecnico) nell’ambito della stessa regione di appartenenza. Le deleghe dovranno contenere le generalità e la copia del documento di identità del soggetto delegante (art. 24 comma 2 statuto federale) secondo il modello allegato alla lettera di convocazione.

Requisiti di eleggibilità
Sono
eleggibili quali delegati atleti gli atleti maggiorenni regolarmente tesserati alla FIDS presso affiliati aventi sede nel territorio della Regione.
Sono
eleggibili quali delegati tecnici i tecnici iscritti nei ruoli federali aventi la propria residenza nel territorio della Regione regolarmente tesserati alla FIDS.

Le candidature dovranno pervenire almeno 15 giorni prima della data fissata per lo svolgimento dell’assemblea al Presidente del Comitato, che, verificati i requisiti di ammissibilità attraverso la segreteria generale, ne pubblica immediatamente l’elenco sul sito web federale (art. 34 regolamento Organico). Le candidature dovranno pervenire:
a) consegna di lettera a mano, nelle ore d’ufficio, con contestuale annotazione sul protocollo generale;
b) invio di lettera raccomandata per il tramite del servizio postale nazionale o altro servizio di recapito, facendo comunque fede il timbro      postale di arrivo ovvero la ricevuta di consegna.

Le preferenze da indicare sono fino ad un massimo del numero pari a quello dei posti disponibili.

MISURE GENERALI DI SICUREZZA PER IL CONTRASTO ALLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID 19
SARA’ CONSENTITO L’ACCESSO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AL PERSONALE AVENTE DIRITTO AL VOTO con le seguenti modalità:
l’obbligo di indossare la mascherina facciale di protezione che copra naso e bocca;
mantenere il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro;
igienizzarsi le mani prima di entrare nella struttura;
aver compilato l’autodichiarazione;
controllo della temperatura.

DOCUMENTAZIONE

CONVOCAZIONE CAT. TECNICI          CONVOCAZIONE CAT. ATLETI      AUTOCERTIFICAZIONE      

AVENTI DIRITTO AL VOTO

ELENCO TECNICI                   ELENCO ATLETI

About author:

Comments are closed here.

Comitato regionale Piemonte e Valle D'Aosta