Come già comunicato con precedente nota, il tesserato tecnico in regola con il tesseramento 2019, e che nel database federale risulti in possesso:
Alla luce della nuova modalità di accertamento delle conoscenze per gli aspetti generali predisposto dalla Scuola Federale, la formazione non avrà limiti temporali e pertanto potrà essere svolta durante tutto l’anno. L’ottenimento infatti del certificato di superamento dell’esame sulle conoscenze generali permette il rilascio della qualifica di Istruttore Federale e Maestro Federale Nazionale alla luce del piano di formazione adottato dalla FIDS.
Per l’acquisizione delle conoscenze generali, previste dal piano formativo, la Scuola Federale è stata incaricata dal Consiglio Federale di organizzare (rispetto alla precedente modalità a distanza), corsi di formazione territoriali di 16 ore al termine del quale il tecnico dovrà sostenere la prova d’esame sui contenuti del corso.
Il costo dell’attività di formazione è:
Calendario corsi Formazione Territoriale, recupero FAD
I tecnici non allineati potranno partecipare ad una delle sessioni previste e di seguito pubblicate. Si ricorda che per sostenere gli esami di qualificazione da giudice federale o d’avanzamento per tecnico/giudice straordinario è necessario possedere la qualifica di Maestro Federale Nazionale quindi completare l’allineamento nei corsi di seguito organizzati.
– 9 e 10 febbraio, Bologna (a breve tutte le informazioni sulla location e le convenzioni alberghiere)
– 14 e 15 febbraio, Caserta (Grand Hotel Vanvitelli, Via Carlo III San Marco Evangelista)
La scadenza dell’invio delle domande è fissata in 7 giorni antecedenti la data di svolgimento del corso.
Federazione Italiana Danza Sportiva regione Piemonte
via Giordano Bruno 191
40127 - TORINO
345 5738126 segreteria.piemonte@fids.it
Comments are closed here.